software prodotto dalla Solid Iris Technologies, è un motore di rendering ibrido, capace di processare e restituire immagini fotorealistiche sia con un algoritmo di tipo “biased” sia con un algoritmo di tipo “unbiased“.
Si presenta come una applicazione standalone, con il suo modulo principale Thea Studio, in cui è possibile importare nativamente geometrie nei formati .obj, .3ds e .sia .
Per poter dialogare con i principali software di modellazione 3D, Thea Render si avvale di apposite plug-in, che permettono di importare nel modulo Studio le geometrie 3D della scena da computare.
Thea Render è multi-piattaforma, il suo motore è disponibile per sistemi Windows (32 e 64 bit), per sistemi MacOSX ( attualmente solo 32 bit ) e per sistemi Linux based ( 32 e 64 bit).
Il sistema di rendering di Thea si avvale inoltre di un modulo IR (Interactive Rendering), che predispone, nelle varianti BSD (biased) e Unbiased, alla navigazione e renderizzazione in real time delle scene 3D.
1. Viewport in Wireframe all'interno di Rhinoceros.
2. Viewport Rendering in OpenGL.
3. Risultato finale
(Rendering by Beppe Barone / nGons Studio).
Video Tutorial (by Beppe Barone / nGons Studio)
Video creato da Beppe Barone / nGons Studio